Iotto| Energy Management Software Controllo Consumi

Controllo Consumi

Un Software per il Controllo dei Consumi

Ovunque sei, grazie alla tecnologia Cloud 

Tenere costantemente sotto controllo i consumi è il primo passo per risparmiare su costi ed emissioni nocive!

Il controllo dei consumi energetici può diventare un’attività estremamente complessa quando a dover essere tenuti sotto osservazione sono sistemi energetici complessi. Per gestire questa complessità sempre più aziende si affidano a software per il controllo dei consumi energetici all’avanguardia come iOTTO di Onit Group. La complessità dei sistemi energetici in genere fa riferimento a due differenti variabili che non sono necessariamente alternative e che possono quindi presentarsi contemporaneamente, nei casi di maggiore complessità:

  • Il sistema energetico che vogliamo controllare presenta un numero alto di rilevatori di campo, allacciati a reti con regimi tariffari differenti, etc.
  • Il sistema energetico che vogliamo monitorare è un sistema multi-localizzato (è il caso ad esempio di una catena di negozi, di un gruppo bancario e delle sue filiali, etc.)

In tutti questi casi è fondamentale utilizzare un software per il controllo dei consumi  in grado di sintetizzare il grande quantitativo di informazioni raccolte e fornire all’energy manager gli elementi per pianificare le attività da svolgersi. Il grande vantaggio di iOTTO è quello di utilizzare le più innovative tecnologie di Cloud Computing per la gestione e la distribuzione dell’informazione web based.

Grazie ad un software per il controllo dei consumi energetici come iOTTO è possibile gestire sistemi energetici complessi mono e multi localizzati  semplicemente installando sul proprio PC il software e accedendo tramite internet al portale di gestione e controllo del proprio impianto.