Iotto| Energy Management Software Efficientamento Energetico

Efficientamento Energetico

Un Software per l'Efficientamento Energetico

Un obiettivo importante, più facile da raggiungere con iOTTO

Perseguire l'efficienza energetica, fare del tuo meglio per non disperdere risorse, risparmiare denaro e tutelare l'ambiente!

All’interno delle policies legate al tema dello sviluppo sostenibile e della salvaguardia dell’ambiente, l’efficientamento energetico svolge un ruolo determinante.

Il concetto di efficienza energetica infatti viene spesso utilizzato in riferimento alla capacità di un edificio – sia esso civile o industriale – di non disperdere risorse quali acqua, gas ed energia elettrica che possono e devono invece essere salvaguardate, migliorando così le prestazioni del sistema, mantenendo invariati i suoi consumi energetici.

In questo contesto, un software come iOTTO rappresenta uno strumento indispensabile per implementare progetti di efficientamento energetico aventi come scopo quello di migliorare il rendimento delle risorse energetiche utilizzate dalle abitazioni, uffici o industrie in cui il software sia stato precedentemente ed opportunamente installato.

 

In particolare, rispetto all’efficientamento energetico degli edifici, un software come iOTTO può rappresentare lo strumento ideale per intraprendere un percorso di efficientamento energetico finalizzato al conseguimento di importanti certificazioni ambientali e titoli di efficienza energetica, come ad esempio i Certificati Bianchi.

L'ottenimento di questo genere di certificazioni contribuisce ad abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera, ottimizzare i processi e le dinamiche produttive di un sistema, sia esso mono o multi-localizzato, migliorando le sue esternalità negative ed irrobustendo la Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR) che decidono di impegnarsi affinché la propria attività sia quando più utile e quanto meno dannosa nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

Un obiettivo certamente oneroso ed impegnativo, raggiungibile però in modo più semplice ed affidabile utilizzando software per l'efficientamento energetico come iOTTO.