Smart Building - iOTTO | Software iOT Industria 4.0

Smart Building

 

Smart Building

Con l’IOT trasforma un edificio in uno Smart Building, una struttura produttiva dove le informazioni, le operazioni di gestione e l’utilizzo degli asset sono economicamente efficienti, fornendo sempre servizi ottimali.

La soluzione iOTTO consente di controllare e gestire al meglio tutti i servizi e ottimizzare i consumi energetici, all’interno del tuo edificio smart.

Vantaggi

  • Gestione e utilizzo, economicamente efficiente, degli asset
  • Consumi energetici ottimizzati e sostenibili
  • Riduzione costi manutentivi e di gestione
  • Comfort aumentato
  • Elevati livelli di sicurezza
  • Interfaccia operativa unica
  • Individuazione rapida di anomalie e malfunzionamenti
  • Gestione centralizzata

Funzionalità

CONTROLLO 
Con iOTTO controlli un unico edificio o puoi monitorare più sedi, edifici e siti, riducendo i consumi energetici mantenendo alti i livelli di comfort e sicurezza. iOTTO è la soluzione giusta per tutte le realtà multisito come banche, uffici, catene, grande distribuzione, hotel, case di cura, centri sportivi ecc.

GESTIONE 
iOTTO gestisce il funzionamento e il coordinamento degli impianti: climatizzazione, riscaldamento, deumidificazione, illuminazione interna ed esterna, produzione di acqua sanitaria, alimentazione di forni, celle frigo, macchinari e l’alimentazione di apparati elettronici come pc, datacenter, server, e videosorveglianza.

INTEGRAZIONE 
Il software di campo gestisce i dispositivi, invece che sostituirli, rendendo omogenei tutti i sistemi di controllo presenti, utilizzando un’unica interfaccia.

MONITORAGGIO
iOTTO monitora le variabili ambientali come temperatura, umidità, CO2, luminosità, quelle operative come presenza di persone, turni ecc, e anche quelle manutentive e di controllo.

CONFRONTO DINAMICO 
iOTTO esegue un confronto dinamico degli indici di performance tra le varie sedi o ambienti e monitorare le prestazioni energetiche dei vari edifici.

INDIVIDUAZIONE RAPIDA 
Con iOTTO individui anomalie di consumo e malfunzionamenti o l’utilizzo errato dei macchinari

CENTRALIZZAZIONE
Centralizza la gestione di tutti gli asset impostando regole aziendali da adottare in tutte le realtà e sedi come l’impostazione della temperatura in base al periodo temporale, alle dimensioni dell’ambiente, ai turni, anche attraverso una gestione intuitiva del calendario.