Smart Industry 4.0 - iOTTO | Software iOT Industria 4.0

Smart Industry 4.0

 

Smart Industry 4.0

IOT per un controllo “just in time” sull’intera catena di lavorazione.

Attraverso moderni sensori all’interno di macchinari e stabilimenti è possibile avere una fotografia di ciò che sta accadendo in ogni istante.

I dati vengono convogliati all’interno della piattaforma iOTTO per ottenere report gestionali tempestivi e specifici, riuscendo a prevenire o prevedere la manutenzione.

Vantaggi

  • Riduzione delle inefficienze produttive
  • Miglioramento del tasso di guasto del prodotto
  • Riduzione del numero di richiami, lettere di avvertimento e verifiche
  • Riduzione dei costi di produzione
  • Intervento sul tempo di ciclo della produzione e sull’efficacia dell’apparecchiatura
  • Miglioramento dei tempi di attività e della qualità del prodotto

Funzionalità

MANUTENZIONE PREDITTIVA
Individuando diversi parametri misurati, iOTTO rende possibile monitorare il tempo residuo prima del guasto dei macchinari, grazie al degrado generato rispetto allo stato normale di funzionamento.

CONNESSIONE
Unendo e connettendo i contenitori di dati operativi (produzione, logistica, amministrazione, impianti) e rendendoli visibili in tempo reale è possibile prendere decisioni rapide ed efficaci, migliorando le prestazioni operative.

INDICATORI DI PRESTAZIONI
Permettono, ottenendo valori aggregati riguardanti le performance della produzione, di tenere sempre monitorato il lavoro e di diagnosticare i problemi rapidamente, migliorando le prestazioni.

MONITORAGGIO IN TEMPO REALE
Ridurre al minimo il periodo di inattività, evitando potenziali guasti all’apparecchiatura. Attraverso il monitoraggio dettagliato delle condizioni e dei parametri si può attivare automaticamente, in modo proattivo, la risposta dei team della manutenzione.

MIGLIORARE LA GESTIONE DELLE OPERAZIONI
iOTTO perfeziona rapidamente il modo in cui i processi vengono monitorati, gestiti e ottimizzati, e accelera le iniziative di fabbrica intelligente e industry 4.0, estendendo così all’apparecchiatura e ai sistemi aziendali la connettività, l' interoperabilità, la mobilità e tutte le informazioni.