Orogel e SO.F.TER. storie di industria 4.0 by Onit - iOTTO | Software iOT Industria 4.0
industria 4.0

Orogel e SO.F.TER. storie di industria 4.0 by Onit

industria 4.0Martedì 12 settembre Onit ha partecipato al primo incontro di “Stories di Industria 4.0”, organizzato dal Comitato Innovazione e dal Gruppo di Lavoro ICT di Confindustria Forlì-Cesena.

Un momento di confronto per le aziende del territorio, chiamate a condividere esperienze concrete di Industria 4.0 e a descrivere in prima persona i percorsi intrapresi per migliorare gli standard produttivi: la sala gremita ne ha testimoniato  il forte interesse da parte delle imprese.

Fabio Piraccini, CEO di Onit, ha introdotto due casi concreti di Industria 4.0 realizzati con realtà importanti come Orogel e SO.F.TER, lasciando poi la parola ai relatori, responsabili tecnici di spicco delle due aziende, che hanno raccontato e descritto nel dettaglio i progetti.

Per Orogel è stato realizzato un progetto di raccolta dati real time della produttività delle singole linee di lavorazione, mentre per SO.F.TER. è stato portato a termine un processo di integrazione di tutti i sistemi SCADA di produzione, riuscendo a centralizzare il monitoraggio e la gestione delle linee di lavorazione.