Benvenuto iOTTO, l’evoluzione dell’energy management!

L’Energy Management Conference di Milano è stata l’occasione ideale per presentare il risultato del lavoro effettuato da Onit nel campo della Internet of Things: iOTTO. Il nuovo energy management tool eredita dal suo predecessore On.Energy l’anima software, la flessibilità e l’affidabilità, proponendo parallelamente nuove soluzioni rispetto alla rilevazione dei dati e alle possibili applicazioni.

iOTTO raccoglie la sfida della semplificazione dell’attività di monitoraggio, offrendo la possibilità di integrare all’interno di un’unica interfaccia tutti i diversi sistemi di monitoring presenti nelle aziende. In questo modo l’utente ritorna ad avere il pieno controllo sui processi grazie ad un audit energetico puntuale che sottolinea le criticità dell’intero sistema e indica concrete azioni di efficientamento che tutelano l’ambiente e abbattono i costi.

Sistemi di monitoraggio proprietari, plc di controllo, scheda di super visione, impianti di HVAC, videosorveglianza, controllo accessi, questi sono solo alcuni dei sistemi integrabili e gestibili contemporaneamente attraverso iOTTO. Le novità rispetto a On.Energy sono rappresentate dalla nuova interfaccia della piattaforma che migliora l’esperienza degli utenti (UIX) che accedono alla piattaforma da tablet e smartphone, l’introduzione di un editor dedicato allo sviluppo di report personalizzati e un sistema di controllo per la gestione delle manutenzioni predittive, che vanno a completare la proposta software della soluzione.

La novità più grande di iOTTO tuttavia è legata alla sua conformazione hardware, costituita da una nuova infrastruttura di raccolta del dato snella e versatile, che lo trasforma in uno strumento capace di adattarsi a contesti eterogenei – dalla piccola-media impresa alle utenze residenziali –  garantendo immutati gli standard: investimenti minimi, ritorni economici e ambientali immediati!